I nostri
Chi
Via V. Petruzzelli, 43 - 71122 FOGGIA
Via V. Petruzzelli, 43 - 71122 FOGGIA
Fa.Re. (Famiglie in Rete) APS
C.F. 94088600716
Fa.Re. (Famiglie in Rete) APS
C.F. 94088600716
3791239964 3939713182
3791239964 3939713182
Email: famiglieinrete@farefamigliafg.it
Email: famiglieinrete@farefamigliafg.it
Chi
amo
Si
La famiglia è la prima e insostituibile cellula della società ma, l’ambito familiare, è quello che richiede più attenzioni: i bambini bisognevoli di aiuto e di relazioni di amicizia, i giovani, la cura della relazione di coppia, gli anziani che necessitano di compagnia o di aiuto nelle attività quotidiane. Famiglie in rete, nasce proprio per creare quella rete di rapporti e relazioni virtuose che possono aiutare e sopperire ai vari bisogni che di volta in volta si presentano. Vogliamo creare benessere diffuso mettendo in rete il bene che ogni persona ed ogni famiglia porta con e dentro di sè. “Il benessere familiare può condizionare tutti gli altri ambiti della vita”.
Per fare tutto ciò abbiamo bisogno di tutti, nessuno escluso, affinchè la rete sia sempre più fitta e nessuno possa restarne fuori.
Il cambiamento parte da te
Il benessere inizia da te
L'associazione Famiglie in Rete,
un bene per tutta la comunità!!!
«Una persona è una persona attraverso le altre persone»
«io sono perché noi siamo»
Nessuno può sperimentare il valore della vita senza volti concreti da amare!!!
Vivere la fraternità ci porta a vivere ogni relazione come un cammino di amicizia, avendo cura dell’altro, attenti al bene che l’altro ha da donarmi e quanto anch’io posso offrire a lui, con l’impegno di operare per la nostra umanità e farla diventare «cantiere di fraternità».
«Dobbiamo vivere da fratelli che si accolgono reciprocamente, prendendosi cura gli uni degli altri» e dove la parola «prossimo» acquista il significato di gratuità relazionale, potremmo dire, «innescare processi di fraternità»
Condividere il tempo, le esperienze di vita, donare memoria di un tempo ai più giovani, creare interscambi generazionali e culturali, mettersi a disposizione per aiutare nelle faccende di casa, nella gestione dei figli, degli anziani, far incontrare i giovani e dargli l'opportunità di esprimersi, ascoltare chi ha bisogno di confidare il peso di certe vicende personali, mettere in rete il bene che ognuno porta con se, farlo fiorire tra coloro che fanno parte della rete e fuori da essa, riteniamo possa creare benessere per tutti e per tutta la cittadinanza.
la vita è fatta soprattutto di «legami, comunione, fratellanza»
Charles de Foucauld aveva capito che per diventare il fratello di tutti doveva essere il fratello di qualcuno, di uomini e donne concrete.
Le relazioni ci aiutano a formare noi stessi e gli altri!!!